Scuola Interregionale

La SI TER, scuola interregionale Toscana ed Emilia Romagna, nasce nel 2018 dalla fusione di SIA, scuola interregionale di alpinismo e arrampicata libera, e SISA, scuola interregionale di scialpinismo e scifondoescursionismo.

La SI TER è un organo tecnico alle dipendenze della CISASATER e cura l'organizzazione e la gestione dei corsi per la formazione degli istruttori regionali secondo le linee guida emanate dalla Commissione Nazionale e dalle Scuole Centrali (SCA e SCSA).

Cura inoltre la verifica dell'organizzazione e dello svolgimento degli aggiornamenti dei propri istruttori nazionali e regionali. Organizza attività specifiche formative anche per gli istruttori Sezionali e gli aspiranti istruttori. Collabora infine con altri organi tecnici del CAI, come Alpinismo Giovanile ed Escursionismo, nella gestione dei rispettivi corsi formativi.

La SI TER ad oggi è composta da circa 50 volontari tra istruttori nazionali e regionali di alpinismo, scialpinismo, arrampicata libera, snowboard e sci di fondo escursionismo regolarmente in attività e obbligatoriamente iscritti nell’organico di una scuola del TER.